(Davide Boscaro, al centro, sul podio di oggi davanti a Portello e Pongiluppi).

FIORANO MODENESE: Arriva con Davide Boscaro la 18^ vittoria di stagione per il Team Colpack Ballan, la 3^ personale per il velocista padovano che si era già aggiudicato la gara di Pieve al Toppo e Sesto e Uniti (Cremona, dove è diventato campione regionale lombardo).

Boscaro ha vinto, al termine di 172 km di gara corsi in 4h 06’22 alla media/h 41.962, battendo Alessio Portello della Zalf Fior e Matteo Pongiluppi della Gallina Ecotek Colosio.

Subito le dichiarazioni Boscaro, raggiate dopo aver tagliato il traguardo. “Sono felice e decisamente provato. Si è trattato di una gara molto impegnativa, lunga e con 3 giri ricchi di salite. La selezione è stata importante e pure io ho sofferto. Siamo giunti sul traguardo in circa 50 atleti. I primi caldi di stagione si sono fatti sentire. Che dire.. meglio primi e sfiniti che secondi e riposati”.

La volata: “Sono partito lungo perchè non c’erano più treni in grado di controllare la corsa. Non ho ancora visto le foto, ma credo di aver vinto con un vantaggio misurato. Una vittoria che regala continuità alla mia stagione e che dedico alla mia ragazza e al presidente Beppe Colleoni“.

Oggi in gara erano presenti il DS Beppe Dileo, Ivan Quaranta, Flavio Miozzo e Antonio Bevilacqua: “I ragazzi sono sempre eccezionali – dichiara Bevilacqua – anche se oggi le cose non si stavano mettendo bene. Sono partite delle azioni importanti da cui siamo rimasti fuori. Per questa ragione ad un certo punto abbiamo dovuto richiamare tutti all’ordine e inseguire con impegno. Il lavoro di ricucitura è andato a buon fine ai meno 6 km dall’arrivo e Boscaro è stato bravo a farsi trovare pronto e sprintare. E’ un ragazzo che ha del potenziale e questi sono i suoi arrivi. Per noi è la 17^ vittoria, incredibile. Ora ci concentriamo sul Giro d’Italia Under 23”.

ORDINE D’ARRIVO
km 172 in 4h 06’22 media/h 41.962

1 BOSCARO Davide Colpack Ballan
2 PORTELLO Alessio Zalf Euromobil Fior
3 PONGILUPPI Matteo Gallina Ecotek Colosio
4 PESCI Manuel Team Malmantile
5 BIANCALANI Andrea Gragnano Sporting Club
6 DE PRETTO Davide Beltrami TSA Tre Colli
7 BERZI Andrea Gallina Ecotek Colosio
8 VERGOBBI Francesco Velo Club Mendrisio Immoprogramm
9 FABBRI Giulio Polisportiva Tripetetolo
10 BUDA Simone Italian Cycling Team