(Andrea Piccolo sul secondo gradino del podio, premiato dagli organizzatori marchigiani)
CAMERATA PICENA (AN): Grande secondo posto oggi nelle Marche per Andrea Piccolo e il Team Colpack Ballan.
Il giovane milanese, al primo anno nella categoria, ha fornito una prestazione di alto livello ed ha dovuto capitolare solo di fronte allo specialista delle prove contro il tempo, Jonathan Milan.
Per Piccolo un distacco di 51″ in una crono resa difficile dal grande caldo e dal percorso giudicato come severo con un finale in salita.
“Ho dato il meglio di me – spiega il corridore – e quindi non abbiamo nulla da recriminare. La gara era molto lunga, 24,8 km, ed ha generato distacchi molto importanti, infatti il 3° è ad oltre 2 minuti. Personalmente sono contendo dei valori espressi”.
La buona prestazione di squadra è stata confermata dal 7° posto di Antonio Tiberi, a 2′:49″.
VERONA: L’altro appuntamento agonistico di oggi era a Sant’Ambrogio Valpolicella dove si è gareggiato nel Gran Premio General Store. Una prova selettiva che ha visto partire 180 corridori. Nel finale sono rimasti solo una trentina di atleti. “Abbiamo corso da squadra sempre protagonisti – afferma il DS Flavio Miozzo – ma proprio in vista dell’ultimo chilometro Michele Gazzoli ha accusato i crampi. Resta la bella prestazione del collettivo anche se è mancato il risultato. Oggi abbiamo gareggiato sotto l’occhio dei nostri sponsor Beppe Colleoni ed Emilio Ballan con il team managerAntonio Bevilacqua“.”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
Ricordiamo gli impegni del team che martedì sarà al via del Giro dell’Emilia con al via Davide Baldaccini, Aldo Caiati, Tommaso Rigatti, Samuele Zoccarato, Andrea Piccolo e Antonio Tiberi. DS Valoti e Dileo.
MERCOLEDI’: Si torna in Piemonte, come la scorsa settimana. In gara ci sono: Nicolas Gomez, Gidas Umbri, Giulio e Leandro Masotto, Michel Minali e Michele Gazzoli. Ds Ivan Quaranta .
ORDINE D’ARRIVO
km 24,8 in 29’38” media/h 49.590
1 MILAN Jonathan Friuli Cycling Team
2 PICCOLO Andrea Colpack Ballan 51″
3 TASCHIN Luca Etruria Team Sestese Amore&Vita 2’05”
4 PUPPIO Antonio Kometa Xstra Cycling Team 2’15”
5 STEPANOV Andrei Rus – Gazprom RusVelo U23 2’25”
6 SHERSTNEV Timofei Rus – Gazprom RusVelo U23 2’37”
7 TIBERI Antonio Team Colpack Ballan 2’49”