(La vittoria di Nicolas Gomez, la prima di stagione per il Team Colpack Ballan Foto Rodella).
POLESE (TV): Finalmente arriva il primo successo di stagione grazie a Nicola Gomez, il velocista che da 4 anni milita nella formazione orobica che regala così la gioia del successo di questo 2022.
La settimana scorsa non era mancato molto per il bersaglio grosso, con il 2° posto di Mattia Petrucci a Fucecchio e il 3° di Davide Persico alla Coppa San Geo.La vittoria è sempre un’emozione speciale e ci ha pensato un ragazzo che arriva dall’altra parte del mondo ad arrivare a braccia alzate sul traguardo di San Michele di Piave, nel trevigiano.
Gomez, 21enne di El Carmen de Viboral nel dipartimento di Antioquia, aveva ottenuto due successi anche nel 2021. Oggi, ha preceduto in volata Cristian Rocchetta della Zalf Euromobil Fior e Federico Burchio della Work Service Vitalcare al termine di una gara lunga km 157 corsi in 3h 39’50 alla media 45,122.
Una dedica speciale quella di oggi che va al team manager Antonio Bevilacqua che nei giorni scorsi è stato in ospedale per un intervento e al Pietro Valoti, padre del DS Gianluca, che sta attraversando un delicato periodo per problemi di salute.
A guidare la formazione del presidente Beppe Colleoni, oggi in ammiraglia c’era Flavio Miozzo.
“Siamo stati bravi – le parole di Miozzo – ci siamo mossi nel modo corretto. La nostra intenzione era quella di arrivare in volata proprio con Gomez. Abbiamo fatto la selezione sulle 3 salite, eliminando gli altri velocisti”.
Lo sprint: “Una volata perfetta, con tutto il team davanti e Nicolas è stato leader, ripagando la responsabilità che gli avevamo dato. Mi spiace solamente che non ci fosse la famiglia Ballan a vederci”.
GOMEZ: Al termine della premiazione arrivano anche le parole del vincitore: “Finalmente è arrivata la prima vittoria. Ho rotto il ghiaccio in Veneto che mi porta fortuna. Lo avevo anticipato a Diego Polese, organizzatore”.
LA CORSA: “E’ stata una gara impegnativa, però avevamo Baroni e Balestra che lavoravano nel primo gruppo. Tutti i ragazzi sono stati fantastici e li ringrazio. Mi spiace per la caduta di Gidas Umbri che mi ha portato fino all’ultimo chilometro”.
LO SPRINT: “Sono partito agli ultimi 100 metri ed ho vinto con sicurezza. Diciamo una volata per me classica.Dedico la vittoria a Polvo e Andres i 2 miei amici scomparsi a cui penso sempre”.
Non è una novità per Gomez dedicare il successo proprio a questi 2 ragazzi.
Domani si Castello Ruganzuolo. 44 giri e Gomez vorrebbe tanto ripetersi. Con lui ci saranno: Sanchez, Quaranta, Umbri, Calì, Persico, Della Lunga, Boscaro
L’altra formazione sarà al via a Lucca con Balestra, Baroni, Umbri, Ambrosini, Raviele, Meris, O’Connor, Plebani, Petrucci.
ps Gidas Umbri ha riportato varie escoriazioni su tutto il corpo, rompendo la bici, ma domani sarà al via a Castel Ruganzuolo.
ORDINE D’ARRIVO
km 157 in 3h 39’50 media/h 45,122
1 GOMEZ JARAMILLO Nicolas Col – Colpack Ballan
2 ROCCHETTA Cristian Zalf Euromobil Desiree Fior
3 BURCHIO Federico Ita – Work Service Vitalcare Vega
4 PARISINI Nicolò Team Qhubeka
5 BASEGGIO Matteo Trevigiani Energiapura
6 ROSA Tommaso Ciclistica Rostese
7 BUDA Simone Namedsport Uptivo
8 ZAMBELLI Samuele Work Service Vital Carbon
9 DAPPORTO Davide InEmiliaRomagna
10 EPIS Giosuè Carnovali Rime Sias