PONTE SAN MARCO (BS): La stagione 2022 inizia con un 3° posto per il team Colpack Ballan che nella classica di apertura bresciana, la 98^ edizione della Coppa San Geo, vede Davide Persico salire sul podio con il 3° posto alle spalle di Samele Zambelli e del britannico Matthew Kingston che sono arrivati sul traguardo con 2” di vantaggio al termine dei 153 km di gara corsi alla media di 40,691 km/h in 3h:45′.
Una corsa molto combattuta con una serie di saliscendi che hanno reso il tracciato più impegnativo rispetto al passato.Queste le parole di corridori e dirigenti. “Ci è mancato poco – spiega proprio Persico al termine della corsa – li vedevamo lì vicino e sul finale i miei compagni hanno lavorato a fondo, da vera squadra. Alla fine ho impostato la mia volata ottenendo il podio. Peccato non aver bissato il successo di un anno fa. Comunque la stagione è lunga e speriamo di vincere preseto”.A sostenere i corridori era presente anche patron Beppe Colleoni con Antonio Bevilacqua: “Devo dire che abbiamo corso bene, forse ci è mancato un uomo nel finale per chiudere sulla fuga, ma ho visto una squadra che si è mossa nel modo giusto. Avremo modo di crescere”.

Positivo pure il commento di Gianluca Valoti, DS oggi in ammiraglia. “Zambelli era un corridore che tenevamo d’occhio. Lui e Kingston sono stati bravi a fare la differenza sullo strappo. Devo però ammettere che i ragazzi hanno lavorato bene durante l’inverno ed oggi si è visto”.

Domani si replica con 2 gare una più impegnativa, Torre, ed una per ruote veloci, Misano. “Contiamo di essere nuovamente protagonsiti”.

ORDINE D’ARRIVO
km 153 in 3h 45’45 media/h 40,691

1 ZAMBELLI Samuele Work Service Vitalcare
2 KINGSTON Matthew Gbr – Zappi Racing Team
3 PERSICO Davide Colpack Ballan 2″
4 VENCHIARUTTI Nicola Work Service Vitalcare
5 DAPPORTO Davide InEmiliaRomagna
6 FOLDAGER Anders Den – Biesse Carrera
7 BIANCALANI Andrea Beltrami Tsa Tre Colli
8 BASEGGIO Matteo Trevigiani Energiapura
9 COLNAGHI Andrea Onec Team
10 DI FELICE Francesco Gallina Ecotek Lucchini Colosio

Rivedi la gara
https://www.youtube.com/watch?v=Ob6wZ2zhZIg

27 FEBBRAIO – GP TORRE

Lorenzo Balestra
Mattia Petrucci
Alessandro Baroni
Karim Raviele
Nicola  Plebani
Francesco Della Lunga

27 FEBBRAIO – MISANO:

Samuel Quaranta
Francesco Calì
Ruben Sanchez
Matteo Ambrosini
Davide Persico
Nicoals Gomez
Gidas Umbri

2 MARZO TROFEO LAIGUEGLIA

Lorenzo Balestra
Segio Meris
Mattia Petrucci
Nicola Plebani
Karim Raviele
Gidas Umbri
Alessandro Baroni