(Sergio Meris, protagonista di un 8° posto al Giro del Medio Brenta. Foto Rodella).

ASIAGO: Si è chiuso con un 8° posto di Sergio Meris il 36° Giro del Medio Brenta, corsa di casa per la Ballan Spa.
Meris ha chiuso nel gruppetto di testa al termine dei 178 km coperti in 4h 29’20 alla media/h 39.698

Il successo è andato al promettente Thomas Pesenti che ha preceduto Davide De Pretto e l’ex professionista, Andrea Garosio.

A guidare la squadra in ammiraglia il DS Flavio Miozzo che nei giorni scorsi è stato impegnato anche nella parte organizzativa: “Una prova impegnativa e all’attacco. Abbiamo prima animato la corsa con un tentativo di fuga a 5 in cui era presente lo stesso Meris. Gruppetto che poi è diventato di 8. Il nostro corridore allo sprint non è riuscito ad ottenere qualcosa di meglio di un 8° posto. Avevamo impostato una tattica con un attacco per sorprendere gli avversari, ma non siamo riusciti a finalizzare”.

La corsa di oggi aveva per il Team Colpack Ballan di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua un sapore speciale.
“Siamo partiti dall’azienda Ballan, questo era il 2° Memorial dedicato a Genesio Ballan. Partire da Villa del Conte è stato per tutti noi una grande gioia. Abbiamo avuto vicino a noi tanti amici che da 36 anni ci supportano”. conclude Miozzo.

Raggiante anche Alessandro Ballan , CEO di Ballan al termine della prova ciclistica che ha vissuto in prima fila: “Non siamo riusciti a vincere. Peccato, ma a volte succede che manchi qualcosa per centrare il bersaglio. L’importante è che tutto sia andato meglio. Miozzo ha provato la carta a sorpresa. Abbiamo avuto un problema con Mattia Petrucci, il nostro scalatore, nei primi chilometri. Peccato. Bravi comunque Meris e il giovane Raviele”.

Ballan conclude: “Per noi, quella odierna, è una corsa ideata e strutturata dalla Ballan Spa e il prezioso supporto del  Veloce Club di Villa del Conte del presidente Michele Michielon.  Questa corsa è un appuntamento che aspettiamo per un anno intero e una prova di grande valore tecnico, di quasi 180 km e molto selettiva. Siamo fieri di quanto fatto e la porteremo ancora avanti”.

ORDINE D’ARRIVO
km 178 in 4h 29’20 media/h 39.698

1 PESENTI Thomas Beltrami TSA Tre Colli
2 DE PRETTO Davide Zalf Euromobil Desiree Fior
3 GAROSIO Andrea Ita – Biesse Carrera
4 DE CASSAN Davide Cycling Team Friuli
5 DOUBLE Paul Gbr – MG.KVis Colors for Peace VPM
6 CASALLAS Rincon Yessis Col – Colombia Tierra de Atletas
7 ARAYA Nahmo Zeray Eri – Team Qhubeka
8 MERIS Sergio Colpack Ballan 
9 GALIMBERTI Lorenzo Biesse Carrera 10”
10 GALIMBERTI Francesco Biesse Carrera

17 RAVIELE Egidio Karim Colpack Ballan