ALTAVILLA MONFERRATO (AL): Buon 4° posto per il Team Colpack Ballan grazie a Tommaso Rigatti che è stato autore di una prova maiuscola in Piemonte, ad Altavilla Monferrato, nel Trofeo Mazzetti per Elite e Under 23.

Vittoria per Lorenzo Quartucci, davanti a  Gabriele Petrelli, Michele Corradini e Rigatti dopo 153 chilometri, in 3h 244’23 alla media di 41,073 km/h.

E’ il corridore trentino di Mori (TN) a raccontare la corsa di oggi che si è disputata in una giornata caldissima. “La fuga è partita nella fase iniziale di corsa, dopo soli 20 chilometri. Eravamo una quindicina di atleti ed abbiamo mantenuto un certo accordo. Il vantaggio non è mai stato molto elevato, arrivando ad accumulare attorno al minuto e mezzo. Nel finale invece è stata una bella lotta con il gruppo che ha provato a rinvenire ma abbiamo resistito mantenendo una trentina di secondi”.

La volata. “Durante l’ultimo giro il gruppo si è assottigliato e con un piccolo gruppo siamo arrivati allo sprint che sicuramente non è il mio punto di forza. Nell’arrivo in salita non sono riuscito a replicare allo scatto del vincitore. Purtroppo come squadra di dobbiamo accontentare della medaglia di legno. Credo però di aver fornito una buona prestazione e di aver raggiunto la forma fisica adeguata per continuare a far bene”.

La formazione orobica oggi ha visto come tifoso speciale il Presidente Beppe Colleoni che, con Antonio Bevilacqua, ha incitato i suoi ragazzi con la passione che da sempre li contraddistingue. Presenti pure Gianluca Valoti e Rossella Dileo.
PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • martedì: Gambassi Terme (FI)
  • 29 Giro d’Italia Under 23  29 agosto – 5 settembre
  • Trofeo Matteotti // 29 agosto
  • Trofeo Pantani  // 30 agosto
  • Coppi e Bartali  // 1-4 settembre

 

ORDINE D’ARRIVO
km 153 in 3h 244’23 media/h 41,073

1 QUARTUCCI Lorenzo Zalf Euromobil Désirée Fior
2 PETRELLI Gabriele Cycling Team Friuli 2″
3 CORRADINI Michele Viris Vigevano
4 RIGATTI Tommaso Colpack Ballan
5 CANEPA Leonardo GC Garlaschese