(I ragazzi al termine del sopralluogo odierno con il DS Flavio Miozzo, ultimo a sinistra, ed il meccanico Lorenzo Capitanio).

Parte il lungo week end che porterà il team Colpack Ballan CSB a disputare 6 gare in 6 giorni.
Si inizia subito domani, giovedì, con l’Istria Trophy gara internazionale in 4 tappe. Debutto con un prologo di 1,5 km all’interno dell’aeroporto di Vrsar. Un prologo anomalo, con l’influsso del vento che proviene dal vicino mare.

“Gareggeremo con bici normali e su una distanza decisamente contenuta – le parole del DS Flavio Miozzo – i distacchi saranno risicati. Difficile prevedere un risultato. Sarà un terno al lotto per tutti”.

In queste giornate di clima primaverile si sono svolti i sopralluoghi: “Abbiamo avuto modo di visionare gli arrivi e fare alcune valutazioni. Crediamo di aver chiara la situazione”.

Lo sviluppo della gara nei giorni successivi: “Ci saranno almeno un paio di arrivi in volata potenziali, mentre per il resto la tappa regina sarà quella di Motovun”. Le ambizioni. “Abbiamo un buon team, anche se il livello dei concorrenti è altissimo. Ci sono corridori con tanta esperienza. Noi proveremo a puntare sia alle tappe che alla generale”.

In gara ci sono: Persico, Della Lunga, Meris, Ambrosini, Cretti e Romele.

LE TAPPE: 

09/03 Prologue | Vrsar – Vrsar (1.5km)
10/03 Stage 1 | Poreč – Funtana (153km)
11/03 Stage 2 | Novigrad – Motovun (173km)
12/03 Stage 3 | Pazin – Umag (114km).



WEEK END ITALIANO:
 Nel week end si corre invece a San Pietro in Gu, in provincia di Padova. Al via: Casalini, Milesi, Nespoli, Kajamini e Volpato. Il giorno seguente si aggiunge pure Pave Novak. DS Beppe Dileo.