COLLECCHIO (PR) – Ancora un secondo posto per Davide Villella del Team Colpack, ancora battuto da Andrea Zordan della Zalf, ancora all’ultimo colpo di reni quando la vittoria sembrava cosa fatta.
Un film già visto martedì scorso a Castiglion Fibocchi che si è ripetuto oggi a Collecchio (Parma), nell’internazionale Trofeo Edil C, gara di caratura internazionale per la categoria Elite e Under 23 che ha visto schierarsi al via 195 corridori delle migliori formazioni italiane e straniere.
Colpack protagonista della corsa, prima con Giorgio Bocchiola entrato nella fuga più importante della giornata con tutto il resto del team dietro a controllare nelle prime posizioni del gruppo. Poi nel finale quando se ne erano andati via in tre è stata la formazione di patron Beppe Colleoni, anche oggi seduto in ammiraglia al fianco del team manager Antonio Bevilacqua, a farsi carico del ricongiungimento. Poi tutto è passato sulle spalle di Villella che è partito troppo lungo nel suo sprint e si è fatto ancora beffare nel finale. Pazienza. Avrà occasione di rifarsi (nella foto Rodella, l’arrivo).
Domani la squadra parteciperà a due appuntamenti: il primo ancora in Emilia, ma questa volta a San Secondo Parmense, per il Memorial Gigi Pezzoni, mentre un altro gruppo sarà a Tortona (Alessandria) per la classica Milano-Tortona.