LEGNANO (MI) – Torna al successo il comasco Davide Orrico, il primo in tre anni da Dilettante, che oggi ha vinto in solitaria la 91/a Targa d’Oro Città di Legnano, nel Milanese, e ha regalato il quarto sigillo stagionale al Team Colpack di patron Beppe Colleoni che ha piazzato sul terzo gradino del podio anche Davide Villella (nella foto Rodella, l’arrivo) e al nono posto Luca Ceolan.

 

Quattro vittorie con quattro corridori diversi (nelle passate settimane avevano vinto Di Corrado, Stefano Locatelli e Villella), un risultato che premia l’ottimo lavoro del team manager Antonio Bevilacqua e del direttore sportivo Gianluca Valoti.

 

La prima fuga della giornata conta su una quindicina di attaccanti, tra i quali c’è anche il bergamasco Stefano Perego della Colpack. Sulla seconda salita del Piccolo Stelvio esplode la corsa ed il gruppo si fraziona in tanti piccoli gruppetti. In quello di testa ci sono Orrico, Bocchiola e Martinello del Team Colpack. Poi il gruppo dei migliori torna nuovamente compatto.

 

 

Partono allora in contropiede altri nove corridori tra i quali ci sono tre uomini del Team Colpack: Orrico, Villella e Ceolan. È la fuga decisiva ed il Team Colpack gioca al meglio le sue carte come ci spiega il vincitore, Davide Orrico: “Ho parlato con Davide Villella è mi ha detto che stava molto bene, quindi in volata se la sarebbe potuta giocare. A due chilometri dal traguardo allora ci ho provato, sono scattato, dietro i miei compagni hanno fatto il buco ed io ho guadagnato un buon margine di vantaggio che poi sono riuscito a difendere fino al traguardo. Sono felicissimo, una liberazione dopo tre anni. L’ultima vittoria risaliva ai tempi degli Juniores. Oggi la dedica particolare, visto che è la sua festa, va a mamma Olga, poi a tutta la mia famiglia e a tutti i compagni di squadra perchè finita la corsa la cosa più bella è stata vedere la loro gioia, ricevere i loro complimenti festeggiare insieme. Ho capito una volta di più che siamo un grande gruppo. Poi ovviamente non posso non ringraziare il presidente Colleoni, Antonio Bevilacqua, Gianluca Valoti e Rossella Dileo”.

 

Un’altra parte della squadra era impegnata sempre quest’oggi nell’ultima delle tre giornate Marchigiane che già lo scorso venerdì aveva regalato al Team Colpack il successo di Andrea Di Corrado. Oggi, nel 4° Trofeo Memorial Ippolito Matricardi disputato a Monte San Pietrangeli (Fermo), si è classificato al terzo posto Edoardo Zardini come ci ha spiegato il team manager Antonio Bevilacqua: “Prima erano in fuga tre corridori, poi in testa si è formato un gruppetto di una ventina di corridori, poi ancora in tre hanno preso il largo e nel finale sono rientrati altri corridori tra i quali il nostro Zardini che alla fine ha raccolto un buon terzo posto. Chiudiamo una settimana per noi davvero positiva. Ora avanti con i prossimi importanti appuntamenti”.

 

 

ORDINE D’ARRIVO:

1. Davide Orrico (Team Colpack) km 146 in 3h20′ media 41,914 km/h
2. Romain Beney (Vc Mendrisio PL Valli) a 8"
3. Davide Villella (Team Colpack)
4. Cristiano Monguzzi (Casati Named)
5. Alessandro Tonelli (Gavardo Tecmor)
6. Alfio Locatelli (Team Palazzago)
7. Matteo Azzolini (Viris Vigevano)
8. Siarhei Novi Kau (Team Palazzago)
9. Luca Ceolan (Team Colpack)
10. Mattia Pozzo (Viris Vig