Gara modificata all’ultimo nel percorso per un incidente.

 

POGGIANA (TV): Nella gara internazionale per U23 di Poggiana arriva un 8° posto per il Team Colpack Ballan con Mattia Petrucci. La corsa, ridotta a 128 km dei 164 previsti, è stata vinta da Nicolò Buratti (CTF) che ha preceduto Federico Guzzo (Zalf Euromobil Désirée Fior) e il transalpino Laurance Pithie (Groupama FDJ Dev.)

La gara ha così subito un cambio di percorso per un incidente occorso sul circuito finale come spiega Flavio Miozzo. “La caduta di 3 pali della corrente ha creato un disagio con una corsa completamente stravolta nella sua logica.
I chilometri sono stati ridotti e tolte diverse salite con un percorso alleggerito nei chilometri e nel dislivello. Una fuga di 5 corridori che è giunta al traguardo, a seguire un altro atleta, e poi Petrucci ha fatto 2° nella volata di gruppo”.

“Un vero peccato – aggiunge Miozzo – perchè avevamo preparato un’ottima strategia. I nostri ragazzi hanno comunque disputato una prova d’attacco, in particolare Petrucci e Meris”.

Da segnalare una bella notizia per il Team Colpack Ballan che vede Nicolas Gomez, plurivittorioso di stagione con 5 centri e campione panamericano, convocato per il Tour de l’Avenir con la Nazionale Colombiana. Il corridore, al 4° anno nella categoria Under 23, sarà così impegnato dal 18 al 28 agosto nella gara che dal 1961 lancia i migliori talenti del circuito internazionale. Al via 27 squadre e 10 tappe da affrontare.

“Una bella occasione di confronto ad alto livello – le parole del corridore – che mi darà la possibilità di trovare una buona condizione per poi rientrare in maglia Colpack Ballan e regalare nuove soddisfazioni”.

Ordine d’arrivo:

1° Nicolò Buratti (CTF)
2° Federico Guzzo (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3° Laurance Pithie (Groupama FDJ Dev.)
4° Alex Tolio (Bardiani CSF)
5° Ruben Thompson (Groupama FDJ Dev.)

8° Mattia Petrucci (Colpack Ballan)