(Gli atleti del team Colpack Ballan al via della prova di San Vendemmiano. @atphotografy ).

SAN VENDEMMIANO (TV): Si chiude con 3 uomini del team Colpack Ballan nei primi 10 (5° Petrucci, 7° Meris e 10° Baroni) la gara di San Vendemmiano, prova internazionale del calendario ciclistico U23.

A vincere dopo 179 km è Federico Guzzo della Zalf che precede il croato e figlio d’arte Fran Mijholevic (il padre fu professionista), a 7”, ed il colombiano Becerra Gomez.

Il migliore dei ragazzi del team del presidente Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua è, come anticipato, il veronese Mattia Petrucci guidato oggi in ammiraglia dal DS Flavio Miozzo affiancato da Alessandro Ballan.

Questo il commento di Petrucci: “Una gara dura anche se devo ammettere che oggi i primi erano di un altro livello. Io e Meris ci sentivamo bene, e sono andato più forte rispetto allo scorso anno, ma probabilmente gli avversari erano di livello più alto. Posso però dire che abbiamo corso bene e reso per quello che è il nostro valore”.

La corsa: “Tutto si è deciso nel circuito finale. Ho un unico rammarico, quello di essere stato vittima di una caduta, spendendo molte energie per rientrare. Abbiamo trovato 2 salite, una molto dura di Ca del Poggio, e un’altra più dolce dove, con me Sergio Meris e Alessandro Baroni, abbiamo provato a fare la nostra corsa, ma i primi andavano troppo forte. Il vincitore, Guzzo, quest’anno sembra avere un qualcosa in più. Sarà l’uomo da tenere d’occhio”.
Un’ultima considerazione personale: “Tengo a queste gare di livello internazionale e voglio far bene, anche se il mio periodo migliore solitamente è più avanti nella stagione. Non cerco attenuanti, essendo un 4° anno, devo dimostrare da subito il mio valore. Domenica mi attende il Trofeo Piva e poi andremo nelle Ardenne”.

L’analisi tecnica spetta a Flavio Miozzo: “Oggi avevamo 3 leader che non sono riusciti a fare la differenza. Le cadute ci hanno penalizzato un poco, ma nel complesso abbiamo corso bene. Non era una corsa facile e ai ¾ di gara ci siamo disuniti anche se nel finale si è chiuso in crescendo. Ci è mancato un pizzico per essere da podio”.

ORDINE D’ARRIVO
1. Federico Guzzo (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2. Fran Miholjevic (CTF) a 7″
3. German Gomez (Colombia Tierra de Atletas)
4. Dylan Hopkins (Ljubljana Gusto) a 22″
5. Mattia Petrucci (Colpack Ballan) a 24″
6. Anders Foldager (Biesse Carrera)
7. Sergio Meris (Colpack Ballan)
8. Martin Marcellusi (Bardiani CSF)
9. Samuele Carpene (General Store)
10. Alessandro Baroni (Colpack Ballan)

photo credits @atphotografy