(Photo Rodella – Alessio Martinelli vince la volata del gruppo e giunge 2°).

LASTRA A SIGNA (FI): Il Team Colpack Ballan sfiora la vittoria con Alessio Martinelli in Toscana, nel Trofeo Malmantile in provincia di Firenze.

Il valtellinese si è ritrovato nel finale a giocarsi la vittoria dopo aver compiuto uno grande sforzo per portarsi sulla fuga che stava caratterizzando la corsa poi vinta da Manuele Tarozzi (InEmiliaRomagna) che ha coperto i 146,4 chilometri in 3h37’ alla media di 42,435 km/h.
In Toscana oggi c’era un caldo torrido con temperature fino a 37° che hanno reso ancor più dura la fatica dei corridori.

“Sono soddisfatto della mia prestazione e rammaricato per il risultato – spiega Martinelli – è successo che avevo appena compiuto un grande sforzo per  riportarmi sulla testa della corsa. I rivali mi hanno marcato lasciando andare il vincitore. Forse avrei dovuto tirar dritto e tentare il colpo a sorpresa, una volta rientrato, ma ho preferito rifiatare. Sapevo di essere tra i più veloci in caso di arrivo del gruppetto compatto. Certo che, con il senno di poi, è facile analizzare le corse”.

Martinelli sta ritrovando una grande continuità dopo un infortunio che lo ha penalizzato durante la prima fase di stagione. “Mi sento bene, questa è la cosa che conta, e spero di raccogliere presto una bella vittoria. Non ne faccio un’ossessione, evento anche già firmato con il team Bardiani CSF Faizanè per il mio passaggio al professionismo, ma vorrei regalare una bella soddisfazione al Presidente Beppe Colleoni e ad Antonio Bevilacqua“.

Domani si torna a correre sempre in Toscana: “Abbiamo davanti a noi un periodo veramente fitto di gare, speriamo di ottenere nuovi risultati. Un team come il nostro lo merita”.

In ammiraglia oggi Beppe Dileo.

ORDINE DI ARRIVO:

1)Manuele Tarozzi (InEmiliaRomagna) Km 146,4, in 3h37’, media Km 42,435;
2)Alessio Martinelli (Team Colpack Ballan) a 5”;
3)Riccardo Verza (Zalf Euromobil Desirèe Fior);
4)Martin Marcellusi (Mastromarco Sensi Nibali);
5)Nicolò Garibbo (Maltintri Banca Cambiano);
6)Luca Cavallo (Lan Service Granmonferrato);
7)Leonardo Aposti (Team Malmantile La Seggiola);
8)Giovanno Bortoluzzi (Work Service Group Dinbatek) a 16”;
9)Michele Gazzoli (Team Colpack Ballan) a 23”;
10)Manuel Pesci (Team Malmantile La Seggiola).