SCOMIGO (TV) – Sale a tre il numero di successi stagionali di Andrea Di Corrado alfiere del Team Colpack che oggi si è imposto in maniera perentoria nell’11° Trofeo Città di Conegliano disputato a Scomigo, nel Trevigiano.
Sulla scia dell’entusiasmo per l’annuncio del suo passaggio nei professionisti con la maglia della Colnago Csf-Inox per la stagione 2012, il corridore bergamasco ha saputo centrare un’importante affermazione battendo in volata i compagni di fuga Eugenio Alfaci del Team Lucchini e Manuel Francesco Bongiorno della Zalf (nella foto Rodella, l’arrivo).
A completare un’altra giornata di gloria per i colori del Team Colpack sono arrivati anche il sesto posto di Davide Orrico ed il settimo del giovane Manuel Senni. Sfortunati invece Joshua Edmondson e Stefano Locatelli fermati ognuno da una caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze.
A Scomigo è gara vera, con quasi 190 corridori al via, un tracciato piuttosto impegnativo di 136 km e la temperatura molto calda. Nel momento decisivo resta un gruppetto di una trentina di corridori al comando, poi da questi escono in dieci e a 16 km dalla conclusione l’attacco decisivo sferrato da Di Corrado, Alafaci e Bongiorno. Alafaci in un primo momento perde contatto, ma rientra sui due compagni di fuga all’ultimo chilometro ed i tre si giocano il successo in volata. Il più lesto di tutti è proprio Di Corrado che regala una nuova gioia a patron Beppe Colleoni, anche oggi presente alla corsa per sostenere i suoi ragazzi.
Domani il Team Colpack completa la settimana schierandosi al via del 36° Gran Premio Sportivi di Poggiana in programma a Riese Pio X, sempre nel Trevigiano.