BERGAMO (BG) – Il Team Colpack continua a collezionare secondi posti, oggi ne è arrivato un altro con il trentino Andrea Toniatti battuto allo sprint dal toscano Yuri Colonna della Petroli Firenze Hopplà Maserati sul traguardo del 73° Gran Premio Comune di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze. Quinto posto per il figlio d’arte Tommaso Bramati.

La corsa era caratterizzata dai primi cinque giri iniziali con uno strappo da ripetere a ogni passaggio, poi nel finale la torna a più lungo raggio con una salita e l’arrivo a Cerreto Guidi sul rettilino in pendenza del 5-6%.

Nel finale entrano in azione Davide Botta e proprio Tommaso Bramati che insieme ad altri due concorrenti si lanciano in fuga e rimangono in avanscoperta per una decina di chilometri. Poi avviene il ricongiungimento con l’avanguardia del gruppo e in una cinquantina vanno a sprintare per la vittoria con Toniatti che per poco deve arrendersi a Colonna.

I PROSSIMI IMPEGNI – La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in gara sabato pomeriggio a Carnago (Varese) per il 47° Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese. Domenica 2 agosto trasferta bresciana a Gavardo per il 31° Trofeo Gs Gavardo. Doppio impegno, invece, nella giornata di martedì 4 agosto: in Vento per il 55° Gran Premio San Luigi di Sona (Verona) e in Toscana per il 41° Giro Nazionale del Valdarno a Figline e Incisa Valdarno, in provincia di Arezzo.