BERGAMO (BG) – A pochi giorni di distanza dal trionfo ottenuto alla Coppa del Mobilio di Ponsacco, Andrea Toniatti torna protagonista al 61° Gran Premio Somma. Il trentino del Team Colpack si è classificato al secondo posto sul traguardo di Somma Lombardo (Varese), battuto in uno sprint a due dal marchigiano Filippo Rocchetti della Zalf-Fior. I due si sono avvantaggiati nei metri finali contendendosi allo sprint la vittoria della prestigiosa classica nazionale di fine stagione. Decimo posto per Alessandro Covi.
Protagonista di giornata è stato anche il ligure Leonardo Bonifazio che in coppia con Luca Raggio della Viris Maserati è rimasto in fuga per oltre 100 chilometri di gara, permettendo così agli alti ragazzi diretti in ammiraglia da Antonio Bevilacqua di risparmiare energie in gruppo.
La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in gara martedì 17 ottobre nel Mantovano, ad Acquanegra sul Chiese, per il Gran Premio d’Autunno, e infine domenica 22 ottobre con la 96/a Coppa d’Inverno di Biassono (Monza Brianza) si concluderà la stagione 2017 su strada.