BERGAMO (BG) – Il trentino Andrea Toniatti sale sul trerzo gradino del podio del 56° Trofeo Città di Brescia preceduto in volata da Daniel Smarzaro (General Store), vincitore della corsa, e da Luca Mozzato (Dimension Data for Qhubeka), secondo.
Il corridore del Team Colpack è stato tra i dieci protagonisti della fuga decisiva che nel finale ha deciso le sorti della corsa e poi nello sprint conclusivo si è giocato le sue carte raccogliendo l’ennesimo piazzamento in questa corsa per lui stregata.
All’attacco inizialmente e per diversi giri erano in quattordici corridori e tra questi c’era anche il compagno di squadra Paolo Baccio che ha dato il suo contributo alla buona riuscita dell’azione. Ma il siciliano è stato molto sfortunato, costretto alla resa a pochi giri dalla conclusione da una foratura che gli ha fatto perdere le ruote degli ex compagni di fuga. Resta comunque un piazzamento importante per Toniatti su un podio prestigioso e da domani, per il Team Colpack, ci sarà il Giro del Veneto.