TURBIGO (MI) – Quella odierna è un’altra di quelle giornate destinate ad entrare dritte nella storia del Team Colpack. La squadra del presidente Beppe Colleoni, dopo la vittoria di ieri a Carnago con il tricolore Consonni, oggi ha dominato la scena in entrambe le competizioni a cui ha preso parte vincendo a Turbigo con Andrea Toniatti e a Corsanico con Edward Ravasi.

Ma andiamo con ordine e partiamo dalla prima gioia di giornata arrivata nel primo pomeriggio dal 50° Trofeo Raffaele Marcoli, gara per Elite e Under 23 corsa a Turbigo, nel Milanese. Inizialmente la gara è animata da un gruppo battistrada di 18 unità con dentro Toniatti ed il compagno Muffolini. Diventano poi 23 al comando, quindi evadono in sette. Su questi riesce a rientrare solitario proprio Andrea Toniatti che poi rilancia l’azione e porta via un terzetto che comprende Andreoletti della Zalf-Fior e Cambianica dell’Equipe Exploit. Quest’ultimo, dopo una serie di scatti e controscatti, a due chilometri dall’arrivo riesce ad allungare per provare a sorprendere i due avversari. Toniatti e Andreoletti però trovano l’accordo giusto per andare a riprendere Cambianica proprio all’altezza dell’ultimo chilometro. Quindi la volata a tre che premia il corridore trentino della Colpack al secondo successo della stagione.

“Una bella vittoria quella di Toniatti che serviva soprattutto al ragazzo”, è stato il commento del team manager Antonio Bevilacqua (nella foto Rodella, Toniatti con Colleoni e Bevilacqua).