TREVIGLIO (BG): Il 2020 si chiude con una medaglia d’argento tricolore per il Team Colpack Ballan che oggi nel tricolore a squadre crono vedeva schierati Michele Gazzoli, Antonio Tiberi, Gidas Umbri e Tommaso Rigatti.
Dopo 3 anni di successi ininterrotti infatti questo pomeriggio è toccato al Cycling Team Friuli (Giovanni Aleotti, Jonathan Milan, Davide Bais e Andrea Pietrobon) aggiudicarsi il titolo a squadre in quel di Treviglio coprendo i 46,5 km del percorso in 52’09″47.
I ragazzi del Team Colpack Ballan di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua hanno chiuso col tempo di 54’06″50. Terzo posto per il Cycling Team Friuli squadra B (Carretta, Donegà, Sandri, Aimonetto) in 54’32″81 e quarta posizione per la Northwave Saitek Olmo (Polese, Vettorel, Leoni, Barzotto) in 55’53’83.
Tocca al DS Gianluca Valoti commentare la prova:
“Innanzitutto facciamo i complimenti ai nostri avversari che sono stati superiori e quindi hanno meritato l’oro. Noi cercheremo di rifarci il prossimo anno. Guardando alla gara, siamo partiti cercando di rimanere uniti e poi nel finali siamo andati in progressione perdendo un uomo del nostro treno. I ragazzi hanno dato tutto”.
Un primo sguardo a questo 2020: “Archiviamo un’annata tribolata per la pandemia. Per noi è stato un problema anche riuscire a far correre tutti e 24 gli atleti visto che il calendario si è assottigliato. Comunque continuiamo a lavorare con impegno e a breve presenteremo i piani 2021”.