BERGAMO (BG) – Seconda vittoria della stagione per Davide Orrico (nella foto Rodella, festeggiato dai compagni) che regala una nuova gioia al Team Colpack imponendosi sul traguardo della la 67/a Coppa Caduti Nervianesi, disputata oggi a Nerviano (Milano).
Vittoria al fotofinish con uno sprint mozzafiato contro Pietro Tedesco della General Store e terzo Nicola Lavazza della Monviso Venezia. Tutti e tre facevano parte di un gruppetto di fuggitivi che è riuscito ad arrivare al traguardo per contendersi il successo. Ottimo anche il settimo posto di Giorgio Bocchiola, sempre della Colpack.
Come detto si tratta della seconda vittoria stagionale per il comasco Orrico, dopo quella di Colbuccaro dello scorso 2 aprile, che ridà fiato alla formazione di patron Beppe Colleoni dopo numerosi podi e vittorie mancate e una giornata, al di là della vittoria, particolarmente sfortunata con la febbre che ha attaccato diversi corridori del team compresi Consonni, Villella e Troia che non hanno potuto correre nelle condizioni ideali il Gran Premio della Liberazione.
Ora la squadra si concentra sui prossimi appuntamenti di domenica 28 aprile: in Toscana per il 26° Gran Premio Industrie del Marmo a Carrara e poi in Veneto, a Vittorio Veneto (Treviso), per la 58/a Medaglia d’Oro Frare De Nardi.

 

 

ORDINE D’ARRIVO:

1. Davide Orrico (Team Colpack) km 148 in 3h13′ media 46,010 km/h;
2. Pietro Tedesco (General Store Imedlago);
3. Nicolò Lavazza (Monviso-Venezia);
4. Alessandro Pettiti (Team Idea 2010);
5. Christian Grazian (Cycling Team Friuli);
6. Luca Sacchetti (Sc Gerbi 1910) a 10";
7. Giorgio Bocchiola (Team Colpack);
8. Ivan Balykin (Gs Podenzano);
9. Marco Fusaz (Cycling Team Friuli);
10. Fabio Gadda (Team Idea 2010)