BERGAMO – Nel weekend appena trascorso, il primo di gare per 2011 dei dilettanti, sono stati Giorgio Bocchiola e Manuel Senni a regalare i primo due piazzamenti dell’anno al Team Colpack (nella foto Rodella, Giorgio Bocchiola a sinistra e Manuel Senni a destra).

Ieri pomeriggio a Girola di Fermo, nelle Marche, si sono piazzati rispettivamente settimo e nono nel 6° Gran Premio d’Apertura che ha fatto segnare la vittoria di Mattia Marcelli della Aran Cucine.

 

Per Giorgio Bocchiola, esperto atleta milanese classe 1989, la conferma di una condizione già buona che lascia ben sperare per le prossime settimane, mentre ancor più positivi sono i segnali dati dal giovane romagnolo Manuel Senni, al debutto nella categoria Elite e Under 23 e già capace di mettersi in mostra e ottenere un piazzamento.

Fa il punto dopo le prime tre gare della stagione il direttore sportivo del Team Colpack Gianluca Valoti: “Sabato la Coppa San Geo è stata un po’ una gara strana, c’è stata meno selezione del previsto, si è arrivati in tanti all’arrivo e non erano le condizioni migliori per noi. Sempre sabato nella gara di Civitanova Marche poteva andare meglio perché Mauro Locatelli ha avuto un incidente meccanico e non ha potuti esprimersi al meglio in volata. Comunque la squadra si è mossa bene e subito domenica nella gara di Fermo siamo stati protagonisti con alcuni attacchi e poi abbiamo raccolto due piazzamenti con Bocchiola e il giovane Senni che si è dato molto da fare anche per la squadre. C’è qualche ragazzo che deve ancora lavorare per trovare la condizione migliore, mentre i passisti veloci li ho visti già in palla”.

Il prossimo weekend la squadra sarà impegnata a Melzo (Milano) e Pretola (Perugia).