BERGAMO (BG) – Positivo debutto per il Team Colpack impegnato oggi nella prima uscita della stagione 2013 coincisa con l’affascinante e impegnativa Mentone-Alassio (nella foto Rodella, la squadra prima della partenza).
La squadra di patron Beppe Colleoni e diretta dal team manager Antonio Bevilacqua ha iniziato con il piede giusto la stagione raccogliendo un buon quarto posto con Davide Villella, settimo si è classificato Paolo Colonna e undicesimo Davide Orrico. Per la cronaca ricordiamo che la corsa è stata vinta dall’italo-brasiliano Ricardo Pichetta della Monviso-Venezia, autore di uno splendido assolo nel finale. Rimasta esclusa dalla fuga principale della giornata, che ha dominato quasi per interno la corsa, la squadra bergamasca ha contribuito al lavoro del gruppo operato per il ricongiungimento. Nei chilometri finali si è selezionato un gruppetto del quale faceva parte il bravo Giorgio Bocchiola, in rappresentanza della Colpack, poi le carte si sono rimescolate ed è arrivato l’attacco di Pichetta.
Il prossimo fine settimana altre due classicissime attendono il Team Colpack che sarà impegnato alla Coppa San Geo sul lago di Garda e alla Firenze – Empoli.
Per gli iscritti a Facebook ricordiamo che sulla pagina del team (Colpack Dilettanti) da oggi è cominciata una nuova iniziativa con la pubblicazione di video-interviste ai corridori del team che ci raccontano il pre ed il post gara. Una curiosa novità da non perdere.

 

 

ORDINE D’ARRIVO:

 

1° Pichetta Ricardo (Monviso Venezia) km.142 in 3h 25′ media 41,707 km/h;
2. Simoni Michele (General Store) a 3",
3. Zordan Andrea (Zalf Fior) a 8";
4. Villella Davide (Team Colpack);
5. Tedeschi Mirko (Team Idea);
6. Giustino Gennaro (Palazzago Fenice) a 9";
7. Colonna Paolo (Team Colpack);
8. Gaffurini Nicola (Delio Gallina Colosio);
9. Andreetta Simone (Zalf Fior);
10. Chianese Marco (Palazzago-Fenice)