(Gli atleti del team Colpack Ballan impegnati in gara durante questo avvio di stagione).
Week end di gare per il team Colpack Ballan. La formazione orobica, di patron Beppe Colleoni e Antonio Bevilacqua, si prepara ad un altro denso fine settimana di competizioni sparse nel Nord Italia, mentre sullo sfondo di profila anche una trasferta internazionale di sicuro fascino. Si va infatti, dal 6 al 9 di aprile, nelle Ardenne per una breve corsa a tappe classificata come 2.2.
E’ un periodo particolare della stagione in cui una serie di malanni fisici stanno costringendo in tecnici a repentini cambi di formazione.
Sabato si va alla Milano Busseto, classica del parmense, con un percorso selettivo e Gianluca Valoti alla guida dell’ammiraglia. Ci sarà spazio per le ruote veloci come Davide Persico, che oggi festeggia i suoi 21 anni ed è reduce dalla trasferta in maglia azzurra alla Gand Wevelgem, al pluri vincitore di questo inizio stagione, Nicolas Gomez, Francesco Della Lunga, che ha ottenuto un 2° posto domenica, Samuel Quaranta, Gidas Umbri e Lorenzo Balestra.
Il giorno seguente in Veneto si tiene, a Col San Martino (TV), il Trofeo Piva che lo scorso anno vide trionfare Juan Ayuso. DS Flavio Miozzo.
Sempre domenica si gareggia a Reda con Beppe Dileo in ammiraglia.
Come anticipato, chiuso questo blocco di gare ci si sposta in Belgio come spiegano Valoti e Bevilacqua. “Parteciperemo ad una gara che ci permetterà di maturare una nuova importante esperienza internazionale. Abbiamo già corso al Circuit des Ardennes che presenta un roaster di partenti qualificato e chilometraggi importanti”.
La corsa sarà trasmessa in TV e su internet a cura di Sport en France.
Circuit des Ardennes 2022 :
06/04 – Et. 1 : Signy le Petit – Signy le Petit (165 km)
07/04 – Et. 2 : Bazeilles – Sedan (133,7 km)
08/04 – Et. 3 : Carignan – Margut Mont Saint Walfroy (163 km)
09/04 – Et. 4 : Charleville-Mézières – Charleville-Mézières (174,7 km)