(Abbraccio fraterno tra Minuta e Napolitano dopo la vittoria. Foto Rodella)

FIORENZUOLA: Arriva a tarda sera, l’ora dei pistard, il grande risultato della coppia degli anelli di casa Colpack Ballan CSB. Stefano Minuta è campione italiano nella specialità Keirin, mentre Daniele Napolitano è argento.

Il keirin è una specialità della pista che esalta la velocità. Gli atleti vengono lanciati allo sprint dietro una moto, il keirin appunto, che permette loro di raggiungere velocità elevatissime.

Minuta e Napolitano sono gli specialisti della pista di casa Colpack Ballan CSB ed hanno nell’esplosività il loro punto di forza.

DICHIARAZIONI: Il neo tricolore racconta la sua emozione: “Un risultato che ripaga i sacrifici fatti in palestra ed in bici. Da novembre lavoro per questo traguardo che arriva all’interno di una giornata infinita. Siamo infatti arrivati al velodromo di Fiorenzuola alle 15, con un caldo atroce, per le fasi preliminari del torneo. Alla fine una grande gioia arrivata per di più contro gli Elite. Unico nel la specialità del chilometro dove sono mancate un pochino le gambe”.

Minuta e Napolitano sono ora chiamati a nuove sfide, a partire da giovedì con la Team Sprint. Sullo sfondo gli Europei dall’8al 16 ad Anadia, in Portogallo. “Questo risultato regala serenità e ora cercherò qualcosa di più prestigioso con la maglia azzurra”.