BERGAMO (BG) – Ancora un secondo posto nel weekend del Team Colpack. Oggi nell’82/a Targa Libero Ferrario di Parabiago (Milano), ha sfiorato il successo Carloalberto Giordani battuto al fotofinish nello sprint da Matteo Moschetti della Viris Maserati. Buono anche l’ottavo posto ottenuto da Mario Meris (nella foto Rodella, il podio).

“Siamo molto contenti per il secondo posto di Giordani perché è un giovane al primo anno nella categoria, ha fatto una bella volata e per poco non è riuscito a vincere. Un bel risultato per lui”, ha commentato il team manager Antonio Bevilacqua che ha guidato la squadra dall’ammiraglia.

PARABIAGO002

Decisamente più movimentato il 71° Gp del Cuoio e delle Pelli a Santa Croce sull’Arno (Pisa) dove la trama è stata del tutto diversa. Prima fuga a sei corridori nella quale la Colpack inserisce Oliviero Troia ed Umberto Orsini. Sembra poter essere l’azione buona soprattutto quando il toscano Orsini, esaltato dalle strade di casa, allunga solitario al comando. Coraggioso il suo tentativo, ma viene annullato dal gruppo. Allora evadono Davide Orrico della Colpack, in compagnia di Andrea Vendrame della Zalf-Fior e Cristian Raileanu della Bibanese. Nel finale restano Orrico e Vendrame a guidare la corsa, ma la loro azione viene annullata a soli 400 metri dal traguardo. La volata è dominata dagli uomini Zalf con la vittoria di Bresciani davanti ai compagni Maronese e Milani. Quarto posto per Andrea Toniatti della Colpack. “Dispiace per Orrico che è stato ripreso a pochissimo dall’arrivo e anche per Orsini che da solo aveva provato la grande azione sulle strade di casa dove voleva provare a lasciare il segno anticipando i velocisti che invece alla fine sono riusciti ad avere la meglio”, il commento del direttore sportivo Gianluca Valoti.

La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in gara martedì 13 settembre a Custoza (Verona) per il 35° Gp Custoza.