BERGAMO (BG) – Incredibile momento di grazia per il Team Colpack e in particolare per il bergamasco Gianfranco Zilioli che oggi ha inanellato la sua quinta vittoria della stagione vincendo ancora in solitaria sul traguardo della classica piemontese per scalatori Cirié – Pian della Mussa.
A completare la festa del Team Colpack il secondo posto del romagnolo Manuel Senni pure lui in evidente crescita di forma nell’ultimo periodo.
Ma la giornata non è finita qui. Un altro gruppo della formazione diretta dal team manager Antonio Bevilacqua era impegnata a Carnago (Varese) per il 42º GP Industria Commercio Artigianato Carnaghese ed ha messo altri due dei suoi uomini sul podio.
A vincere è stato Marco Prodigioso della Monviso – Venezia che allo sprint ristretto beffa i due Colpack Giorgio Bocchiola e Oliviero Troia, migliore Under 23 di giornata.
A metà gara la fuga che ha deciso la corsa ha preso il largo. Nel finale sono rimasti solamente in nove a contendersi il successo allo sprint.
Domani, nuovi impegni per il team orobico: a Vigevano (PV) la squadra si schiererà al via di un’altra classicissima, la Freccia dei Vini, mentre in Toscana la sfida si accende in provincia di Siena per la Coppa Bologna.
Ma domani sarà anche una giornata importante per Davide Villella e quindi per tutto il Team Colpack: il 22enne di S. Omobono Terme sarà tra gli azzurri Under 23 che affronteranno il Campionato Europeo strada di categoria in programma in Repubblica Ceca (nella foto Rodella, l’arrivo di Zilioli).