COLLECCHIO (PR) – Team Colpack rullo compressore, vince anche la 79/a Coppa Collecchio e continua il momento magico. Ventisettesima vittoria su strada della stagione per la formazione di patron Beppe Colleoni, la quinta consecutiva in soli 10 giorni (foto Rodella).
Oggi a lasciare il segno sul traguardo di Collecchio (Parma) è stato il bresciano Damiano Cima, che quest’anno già aveva vinto il 25 aprile a Nerviano. In una volata ristretta tra una ventina di corridori, l’atleta diretto da Antonio Bevilacqua si è lasciato alle spalle Stefano Perego della Viris Maserati e terzo il compagno Simone Bettinelli che completa un’altra giornata di gloria per la Colpack.
Ancora una grande prestazione di tutta la squadra. Sull’ultima salita di giornata restano in sei a condurre la corsa, tra loro per la formazione orobica, ci sono Davide Orrico e Simone Bettinelli. Poi a tre chilometri dall’arrivo rientrano al comando altri corridori che vanno a formare un drappello di testa forte di 20 unità in cui la Colpack può contare su ben 5 uomini: oltre ai già citati Orrico e Bettinelli, si aggiungono anche Edward Ravasi, Damiano Cima ed Oliviero Troia. Sfortunato quest’ultimo, caduto all’ultimo chilometro. Allora è Cima a prendersi l’onere della volata e condotto magistralmente dai compagni non sbaglia il colpo tagliando per primo il traguardo.