BERGAMO (BG) – Due gare e due podi per il Team Colpack nella giornata odierna. Dopo il successo ieri sera nella notturna di Brugnera (Pordenone) con Francesco Lamon, sempre nella località friulana, oggi, la squadra ha preso parte al Memorial Gianni Biz piazzando Seid Lizde sul secondo gradino del podio, battuto solamente da Roberto Giacobazzi della Cycling Team Friuli. Nono posto per Simone Consonni  (nella foto Rodella, il podio).

Proprio Lizde, Consonni e anche Edward Ravasi facevano parte di una corposa fuga che ha dominato la corsa, poi nel finale sono rimasti solamente in otto davanti con Lizde che si è giocato le sue chance di vittoria in volata.

L’altro impegno di giornata era quello a San Viglio di Concesio (Brescia) con il 58° Gran Premio Sportivi di San Vigilio – 12° Memorial A. Armanasco, dove la Colpack è salita sul terzo gradino del podio con Davide Martinelli preceduto allo sprint dal vincitore Marco Maronese della Zalf-Fior e da Luca Pacioni della Viris.

La squadra di patron Beppe Colleoni si era messa in evidenza già nelle prime battute di corsa prima con Alberto Tocchella e Damiano Cima, poi con Simone Bettinelli protagonisti in fuga. Gruppo di una cinquantina di unità compatto nel finale per la volata.