BERGAMO (BG) – Il Team Colpack è pronto. In queste ore ha raggiunto Roma, dove domani affronterà il Gran Premio della Liberazione, il mondiale di Primavera, una corsa che può valere un’intera carriera, al cospetto dei migliori dilettanti d’Italia e del mondo.
Per questo che uno dei grandi obbiettivi della stagione la formazione di patron Beppe Colleoni schiererà Davide Villella, terzo un anno fa e ancora alla ricerca del primo acuto stagionale, dopo una sfilza impressionante di secondi posti. Al fianco del talentuoso valdimagnino ci saranno Simone Consonni, Mattia Marcelli, Luca Pacioni ed Oliviero Troia.
Il resto del team sarà invece impegnato a Nerviano (Milano) per la 67/a Coppa Caduti Nervianesi. Dopodiché la squadra diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti tornerà in sella domenica 28 aprile per un doppio appuntamento: il primo in Toscana per il 26° Gran Premio Industrie del Marmo a Carrara e poi in Veneto, a Vittorio Veneto (Treviso), per la 58/a Medaglia d’Oro Frare De Nardi.
“La squadra sta andando bene e siamo pronti ad affrontare il Gran Premio Liberazione, che è una delle corse più importanti dell’anno. Siamo agguerriti e con il morale alto”, è stato il commento del direttore sprotivo Gianluca Valoti.