BERGAMO (BG) – Sono state scelte le formazioni azzurre che andranno a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei di ciclismo su strada in programma dal 10 al 13 luglio a Nyon, in Svizzera e che vedranno impegnati ben 680 corridori delle diverse categorie, in rappresentanza di 39 nazioni per la conquista degli otto titoli continentali in palio.

Due atleti del Team Colpack sono stati chiamati dal CT della Nazionale Under 23 Marino Amadori per difendere i colori della nazionale italiana: si tratta del campione italiano di specialità Davide Martinelli (nella foto Rodella) che correrà la prova a cronometro in programma venerdì 11 luglio con partenza alle 14. 
Domenica 13 luglio, invece, è in programma la gara in linea del Campionato Europeo e tra gli azzurri ci sarà anche il trentino Iuri Filosi. Partenza alle 13,30. 
Il direttore sportivo Gianluca Valoti ha commentato in proposito: “Martinelli andrà alla ricerca di un buon risultato, è uno specialista delle cronometro e sta attraversando un ottimo momento di forma. Per Filosi speriamo che possa riuscire ad esprimersi al meglio e che riesca ad inserirsi nel gruppetto dei migliori per provare a giocarsi le sue chance”. 
Il resto della squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua il prossimo fine settimana sarà impegnata prima sabato 12 luglio nella 50/a Coppa Quagliotti a Mezzano Inferiore, in provincia di Parma, poi domenica 13 luglio a Ornago (Monza Brianza) per la 46/a Medaglia d’Oro Nino Ronco a.m.