GAVARDO (BS) – Show del Team Colpack anche a Gavardo (BS). Nel 27° Trofeo Gavardo-Tecmor vince il ligure Oliviero Troia, al primo successo della stagione, che arricchisce ulteriormente la magnifica stagione 2014 della formazione di patron Beppe Colleoni (foto Rodella)
Numeri impressionanti: 29esima vittoria di squadra su strada dell’anno, la settima in soli quindici giorni. Troia è il 13° corridore della Colpack a vincere sui 18 in organico quest’anno. Un dato che evidenzia più che mai la forza ed il valore del gruppo plasmato dal team manager Antonio Bevilacqua e dal direttore sportivo Gianluca Valoti

E ad impressionare è anche l’ordine d’arrivo di oggi con sei atleti Colpack nei primi 10 della classifica. Oltre alla vittoria di Troia, al secondo posto si è piazzato Fausto Masnada, quarto Giulio Ciccone, quinto Simone Bettinelli, settimo Simone Consonni e decimo Manuel Senni

La cronaca della gara racconta di una fuga di 8 corridori partita quasi subito dopo il via. Dentro la formazione orobica inserisce Ciccone e Troia. Con un altro corridore, più avanti, riesce a rientrare sulla testa della corsa anche Masnada. Quando al traguardo mancano ancora una trentina di chilometri, Troia prova l’azione di forza e se ne va tutto solo. Dietro serie di scatti e controstacchi fino a quando si sganciano Masnada e Davide Gaburro della Delio Galliana. Poi il veneto perde le ruote del bergamasco e Masnada da solo rimane all’inseguimento del compagno, lanciato verso il successo. 

Troia vince con 1’30” di vantaggio su Masnada e a 2’ arrivano il tricolore Simone Sterbini della Palazzago che anticipa al terzo posto Giulio Ciccone, quarto. Poi Bettinelli quinto a 2’06” regola un gruppetto. 
E domani attenzioni del Team Colpack rivolte verso Ponferrada, in Spagna, per la prova del Mondiale a cronometro Under 23 di Davide Martinelli: il bresciano scatterà dalla pedana di lancio alle 16.02.