BERGAMO (BG) – Altra giornata da protagonista sulla scena nazionale degli Elite e Under 23 oggi per il Team Colpack e sono arrivati altri due piazzamenti sul podio.

Partiamo dalla gara di Osteria Grande (BO), la 64/a Coppa Varignana – 62/a Coppa Dalfiume, che si è decisa con uno sprint a due che ha premiato ancora una volta Gianni Moscon della Zalf-Fior, già vincitore ieri nella gara di casa della Colpack. Il trentino ha battuto l’abruzzese Giulio Ciccone. Oltre a Ciccone la formazione del presidente Beppe Colleoni ha piazzato anche il bresciano Andrea Garosio al quinto posto e arrivato nel gruppetto sfilato dei primi inseguitori dei due battistrada. Gara molto dura con gli ultimi 30 chilometri tutti di salita e discesa senza un attimo di respiro. C’era stata una prima fuga di 12 corridori nella quale la formazione bergamasca era riuscita ad inserire Mario Meris. Ripresi all’ingresso del circuito finale si è fatta la selezione naturale fino all’attacco finale di Ciccone e Moscon con l’atleta della Colpack che ha dovuto arrendersi al trentino in volata (nella foto Rodella, sopra, il podio).

 

Grande prestazione di squadra anche a Carrara (MS) per l’internazionale 28° Gran Premio Industrie del Marmo. La squadra dei tecnici Antonio Bevilacqua, Gianluca Valoti e Rossella Dileo è stata protagonista dall’inizio alla fine. Nella fuga iniziale si sono inseriti Francesco Rosa ed Oliviero Troia. Poi sugli scudi Riccardo Minali che si è fatto oltre 40 chilometri di fuga in un gruppetto, scalando anche due Gpm, e poi, ripresi, si è rimesso al servizio della squadra. Nel finale altra fuga che aveva guadagnato fino a 1’30” ed è stata proprio la Colpack ad accollarsi, con successo, l’onere di ricucire. In vista del traguardo è toccato a Davide Martinelli giocarsi le sue carte in una volata di 25 corridori ed il bresciano ha raccolto un ottimo terzo posto alle spalle del vincitore Gianmarco Di Francesco (MG Kvis) e di Gennaro Giustino della Vejus.