BERGAMO (BG) – Messo in archivio con grande soddisfazione il Giro della Valle d’Aosta, per il Team Colpack è già tempo di rituffarsi in una nuova corsa a tappe.
Da domani, infatti, prenderà il via il 35° Giro ciclistico delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare, impegnativa corsa in quattro tappe per Elite e Under che si concluderà il prossimo martedì 31 luglio alle Terme di Vinadio.
La corsa scatterà domani alle 17 con una cronometro a squadre di poco meno di 15 chilometri.
Il Team Colpack, nell’occasione guidato in ammiraglia dal team manager Antonio Bevilacqua schiererà al via i seguenti atleti: Matteo Mammini, Mirko Boschi, Edoardo Zardini, Luca Ceolan e Davide Villella (nella foto Rodella, Antonio Bevilacqua con Villella e Ceolan).
A completare lo staff ci saranno i massaggiatori Mario Algeri ed Emmanuel Onesti ed il meccanico Giuseppe Maffioletti.

Prima della partenza Bevilacqua ha commentato: “Sarà importante iniziare subito bene nella cronosquadre di partenza tutta piatta per non perdere troppo terreno già all’inizio, ma poi c’è tanta salita ed il giro se deciderà lì”.

Parte della squadra osserverà un turno di riposo, mentre altri dieci corridori domenica 29 luglio saranno in gara alla classica Bassano-Monte Grappa.

LE TAPPE DEL GIRO VALLI CUNEESI 2012:

Sabato 28 luglio – 1/a tappa (cronosquadre) ore 17
Savigliano – Savigliano km 14,800.

Domenica 29 luglio – 2/a tappa ore 11
Faule – La Morra km 162,600.

Lunedì 30 luglio – 3/a tappa ore 11
Fossano – Artesina – Frabosa Sottana km 123,100.

Martedì 31 luglio – 4/a tappa ore 10
Bene Vagienna – Terme di Vinadio km 151,300.