BERGAMO (BG) – Ancora piazzamenti di prestigio per il Team Colpack che ieri è stato protagonista nelle due corse a cui ha preso parte.
L’appuntamento più atteso era quello di Negrar (Verona) con il 51° Gran Premio Palio del Recioto, una classica internazionale, per soli Under 23, che ha visto al via il meglio dei giovani talenti del ciclismo italiano e non solo.
La squadra diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti è stata sempre nel vivo della corsa. Fin dalle prime battute di gara quando Davide Villella è stato protagonista con un gruppetto in fuga, al pari di Fausto Masnada all’attacco più avanti. Poi nelle fasi decisive della corsa sono entrati in azione Gianfranco Zilioli e Manuel Senni che alla fine si sono classificati rispettivamente sesto e nono. La gara è stata vinta da Francesco Manuel Bongiorno della Hopplà.

Altro podio invece per il veronese Edoardo Zardini che si è classificato ieri al terzo posto della 37/a Classica di Colbuccaro – 2° Memorial Fusari Daniele disputata a a Piane di Colbuccaro (Macerata). Davanti allo scalatore del Team Colpack sono arrivati Nicola Testi dela Hopplà e Matteo Di Serafino della Vega Montappone (nella foto Rodella, Zardini sul podio).

Ora la formazione di patron Beppe Colleoni si prepara ad affrontare il prossimo weekend di corse. Primo appuntamento per sabato 14 aprile a Collecchio, nel Parmense, con il 16° Trofeo “Edil C – Costruzioni di Prestigio” per Elite e Under 23.
Doppio impegno, invece, per domenica 15 aprile con gli Under 23 in gara a San Secondo Parmense per il 18° Memorial Gigi Pezzoni ed il resto del gruppo in trasferta a Villa Verrucchio (Rimini) per una gara per Elite e Under 23.

Ma come consuetudine, facciamo un passo indietro e andiamo a leggere il racconto delle gare disputate nei giorni scorsi, raccontate dai ragazzi sul profilo Facebook della squadra.

Luca Ceolan
Giro del belvedere: dopo una fuga iniziale si procede in gruppo compatto a prendere le due scalate finali del montaner e c’è stata una caduta che ha messo fuori gioco alcuni miei compagni e ha spezzato un pò il gruppo, sulla salita ho avuto ottime sensazione riuscendo entrambe le volte a scollinare con i migliori 7-8, poi dopo l’ultima salita ai -3km sono rientrati un gruppetto di 10 circa con Mossali dei nostri e si è decisa in volata la corsa per il 2 posto, io all’ultimo km ho avuto dei crampi e sono rimasto chiuso non riuscendo ad aiutare Mossali. Conclusioni: mi da molta fiducia per le sensazioni in salita ma concludo che ho perso molto in volata e che dovrò lavorare molto per riuscire a ad essere competitivo in arrivo a gruppetto ristretto.
Palio del Recioto: pronti via con ancora le gambe imballate, anche prendendo la salita nelle prime posizioni come a me detto, un grande Villella fa un’azione di forza e porta via una fuga di 4 che caratterizza tutta la corsa, nei giri successivi, data la corsa dura e una caduta banale senza conseguenza per me, io e miei compagni eravamo li davanti nel gruppetto di 40, nella salita finale non sono riuscito a rimanere con i primi. Alla prossima

Nicola Ruffoni
martedi a nogarole rocca:corsa piuttosto facile totalmente pianeggiante svolta in un circuito campagnolo pieno di pericoli!!!…io pultroppo sn rimasto fuori dai giochi ai meno 3 giri causa una caduta a meta gruppo in cui sn stato coinvolto, per fortuna senza conseguenze, pultroppo pero la corsa nn prevedeva il seguito delle ammir