BERGAMO (BG) – Il Team Colpack aggiunge un’altra freccia al suo arco per la stagione 2012. Il nuovo acquisto che va a completare la rosa della formazione dilettanti di patron Beppe Colleoni è il campione italiano della cronometro Matteo Mammini (nella foto).

Toscano di Lucca, nato l’8 ottobre 1989, è un atleta di grande spessore che va ulteriormente a completare e a rinforzare l’organico del team manager Antonio Bevilacqua. Lo scorso anno con la maglia della Mastromarco, Mammini ha conquistato 5 vittorie, 4 a cronometro tra le quali a Paternò quella che gli è valsa la conferma del titolo tricolore e una nella classica in linea di inizio stagione, la Firenze-Empoli. Ha vestito la maglia azzurra ad Europei, Mondiali e al Tour de L’Avenir in Francia.

Un colpo a sorpresa come ci spiega il team manager Antonio Bevilacqua: “È sicuramente un bell’acquisto che va a rinforzare ulteriormente la nostra squadra. È un ragazzo che ha davvero tanta motivazione perché voleva passare professionista ed invece non ci è riuscito. È stato lui a contattarci e a voler venire con noi per trovare nuovi stimoli. È un nome importante e un corridore molto forte”.

Ovviamente felice della scelta il diretto interessato, Matteo Mammini che ha dichiarato: “La Colpack è una squadra che mi è sempre piaciuta. Devo affrontare un altro anno tra i dilettanti e avevo bisogno di nuovi stimoli che spero di trovare in questa nuova squadra. Il mio obbiettivo è di fare una grande stagione con grandi risultati. Voglio fare risultato nelle gare che contano. La cronometro è una specialità che mi viene facile e continuerò a curarla, ma l’anno prossimo vorrei concentrarmi di più sulle gare in linea e sulle corse a tappe per cercare di vincere qualcosa di importante”.