MONTICHIARI (BS) – E’ iniziata ieri pomeriggio sulla pista del velodromo di Montichiari l’avventura del Team Colpack nella Coppa Italia Elite/Under 23 che da ieri a sabato impegnerà alcune delle migliori squadre a livello nazionale in tre diverse prove su pista, strada e una cronosquadre.

I tre atleti in gara ieri sono stati Mauro Locatelli che ha chiuso al sedicesimo posto la prova di inseguimento individuale, Stefano Perego (nella foto Rodella, in azione) che ha concluso in settima posizione la prova di velocità dei 200 metri lanciati e Giorgio Bocchiola che ha concluso in 13esima posizione la corsa a punti. Per molti si è trattato di un esperimento con poco allenamento specifico nel background.

“E’ la terza volta che vengo in pista quest’anno
– ha dichiarato Mauro Locatelli –, in passato qualcosa avevo fatto, ma era ormai da due anni che non la frequentavo più seriamente e ormai ho perso tutto. Un esperienza comunque positiva, perché la pista fa bene come allenamento soprattutto per noi velocisti, certo bisognerebbe farla con più continuità. Ora vorrei prepararmi bene per la prova del km da fermo del Campionato Italiano”.

Abbastanza soddisfatto anche Stefano Perego: “Una volta la settimana lo scorso inverno sono venuto ad allenarmi qui sul velodromo di Montichiari, ma certo non è sufficiente per essere competitivi. Il risultato che ho ottenuto è in linea con quelle che erano le mie aspettative”.

Sicuramente tra i più esperti in gruppo per la pista c’era Giorgio Bocchiola, ma anche per lui il ricordo il ricordo non è più così recente: “Per un infortunio alla clavicola sono rimasto fermo quasi tutto lo scorso anno e per questo è quasi da due anni che non facevo più gare in pista. Sì mi sono allenato diverse volte quest’inverno, ma ormai mi manca il ritmo gara. Comunque credo sia un’idea positiva questa di ritornare in pista. Poi io fin da piccolo l’ho sempre fatta e mi piace molto”.

Oggi, prova su strada, partenza e arrivo a Lonato del Garda, sempre nel Bresciano, da affrontare 149,2 chilometri.
Per questa prova il Team Colpack di patron Beppe Colleoni schiererà al via i seguenti atleti: Giorgio Bocchiola, Andrea Di Corrado, Davide Orrico, Stefano Perego.