BERGAMO (BG) – La vittoria lì ad un passo, dopo una fuga solitaria di 7 chilometri, svanita a soli 600 metri dalla linea d’arrivo. È successo oggi a Davide Orrico del Team Colpack alla Coppa Romita di Novi Ligure, in provincia di Alessandria, chiaramente amareggiato al termine della corsa. Sembrava fatta e invece dietro il gruppo è rientrato e alla fine in volata ha vinto Niccolò Bonifazio della Viris Maserati. 
Merita comunque un applauso Orrico per il coraggio di averci provato e di esserci andato così vicino al successo, lui che quest’anno ne ha già messi due in bacheca. Con questo piglio non tarderà certo ad arrivarne un altro.
Bravo anche Nicola Ruffoni il velocista bresciano che si è classificato al terzo posto nella volata di gruppo, dietro al vincitore Bonifazio e a Gomirato della Podenzano (nella foto Rodella, il podio).
Nelle prime battute di gara si era visto anche Fausto Masnada protagonista in una delle fughe della giornata.
Domani doppio appuntamento, invece, con la squadra che si dividerà tra il 59° Trofeo Alcide De Gasperi da Trento a Bassano del Grappa e la 42/a Coppa della Pace a S. Ermete, in provincia di Rimini.

 



ORDINE D’ARRIVO:

1. Niccolò Bonifazio (Viris-Maserati) km. 135 in 3h01’10”, media 44,710;
2. Davide Gomirato (GS Podenzano);
3. Nicola Ruffoni (Team Colpack);
4. Mirko Tedeschi (Team Idea);
5. Eugenio Bani (Viberti);
6. Ivan Balykin (GS Podenzano);
7. Mattia Viganò (Fgm Impianti);
8. Davide Pacchiardo (Cerone-Rafi);
9. Gianluca Mengardo (Delio Gallina);
10. Marco Tizza (Fgm Impianti).