CSB ossia Commerciale Siderurgica Bresciana è il partner che dal 2022 si affianca a Colpack e Ballan come naming sponsor del team di Antonio Bevilacqua. Nella sede di Torbole Casaglia è stata la volta della visita del team per l’occasione coordinato da Gianluca Valoti, Rossella e Beppe Dileo.Un’azienda che, con Centro Siderurgico Bresciano, da sessant’anni forniscono prodotti siderurgici di alta qualità e tecnologicamente avanzati, che soddisfano le esigenze di industrie e aziende italiane ed estere. Laminati mercantili, Travi, Tubi, Coil e Lamiere in un’ampia gamma di dimensioni e lunghezze.
A fare gli onori di casa, Stefano e Renato D’Aprile, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Commerciale, Carlo Caldonazzo, Direttore Finanziario e Vittorio Piccinelli, direttore acquisti.
“Siamo una realtà a dimensione famigliare che negli anni è cresciuta – spiega Stefano D’Aprile – abbiamo creduto nell’innovazione tecnologica, con un prodotto di qualità. Inoltre crediamo nei valori della sostenibilità ambientale, dell’energia rinnovabile e del benessere dei nostri dipendenti. Al ciclismo ci accomuna lo spirito di sacrificio, il lavoro e l’animo green”.
La realtà aziendale è così spiegata da Carlo Caldonazzo. “Contiamo su 80 dipendenti e un terzo del nostro fatturato proviene dall’estero. Commerciale Siderurgica è la casa madre di cui fanno parte Centro Siderurgico Bresciano e Lombarda Acciai”.
Renato D’Aprile ancora emozionato dopo il trionfo di Persico alla San Geo. “I ragazzi ci hanno regalato subito una doppia grande gioia e sono grato ai ragazzi per l’entusiasmo che ci hanno messo, e continuano a mettere. In loro rivediamo lo stesso ricambio generazionale che stiamo attuando in azienda: l’età media in CSB è di circa 30 anni”.
Tocca al team manager Antonio Bevilacqua chiudere la giornata. “Ringraziamo CSB per il supporto. Abbiamo iniziato bene il 2023. Sappiamo che non è semplice, ma lavoriamo ogni giorno per riuscire regalare ai nostri sponsor nuove soddisfazioni”.
SUCCESSI 2023:
1 – 25 febbraio – Francesco Della Lunga – Firenze Empoli
2 – 25 febbraio – Davide Persico – Coppa San Geo
PISTA:
- Samuel Quaranta Scratch -San Sebastian Spagna
- Samuel Quaranta Corsa a punti – San Sebastian Spagna