BERGAMO (BG) – Ci ha provato Davide Botta ad anticipare tutti gli avversari sulla salita finale che conduceva verso il traguardo del 31° Trofeo G.S. Gavardo per Elite e Under 23, corso oggi a Gavardo, nel Bresciano. Ma il corridore comasco del Team Colpack si è dovuto arrendere alla poderosa rimonta del vincentino Davide Casarotto della General Store che lo ha passato nel finale ed è andato a vincere la corsa. Botta ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Quarto posto per Davide Baldaccini e settimo per Tommaso Bramati.
Corsa animata da alcuni tentativi di fuga, nei quali la Colpack ha inserito prima Giulio Masotto e poi Stefano Baffi, infine il gruppo dei migliori è tornato compatto in vista dell’ultimo chilometro in salita dove Botta ha provato l’azione di forza che però non ha portato i frutti sperati.
La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in sella martedì 4 agosto con un doppio appuntamento: in Vento per il 55° Gran Premio San Luigi di Sona (Verona) e in Toscana per il 41° Giro Nazionale del Valdarno a Figline e Incisa Valdarno, in provincia di Arezzo.