MONTICHIARI (BS) – Prima vittoria con la nuova maglia del Team Colpack per il bresciano Davide Martinelli che oggi si è imposto nella classifica finale dell’Omnium Uomini Open nel Trofeo Agrifood Abruzzo disputato al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari.
Questa categoria si è misurata in mattinata in due prove di Corsa a punti: la prima di 90 giri dove è stato molto bravo Simone Consonni a chiudere al secondo posto; la seconda, di 60 giri, invece ha fatto registrare il successo proprio di Davide Martinelliche si è quindi aggiudicato anche la classifica finale dell’Omnium davanti ad Emanuele Capati (Time Bike Centro Italia) e a Giacomo Gallio (Dellio Gallina). Quarto nella classifica finale, Simone Consonni, che completa un’altra bella giornata per il Team Colpack (nella foto Rodella, l’esultanza di Davide Martinelli).
Passando alla strada, in Francia, Le Circuit de l’Essor, ha visto ancora impegnata la nazionale italiana Under 23 che ha fatto segnare un altro trionfo, dopo la tripletta di ieri, grazie al successo bis di Liam Bertazzo e al secondo posto di Paolo Simion. Oliviero Troia, della Colpack, terzo ieri, oggi ha chiuso nella pancia del gruppo al 31° posto e torna in Italia con un bel bagaglio di esperienza ed un risultato importante.