NYON (SVIZZERA) – Dopo la conferma del titolo italiano di specialità, Davide Martinelli regala alla bacheca del Team Colpack un altro prezioso alloro: oggi a Nyon, in Svizzera, ha vinto la medaglia d’argento nella prova a cronometro dei Campionati Europei.
Grande performance del giovane atleta bresciano classe 1993, preceduto solamente dallo svizzero Stefano Kueg, beniamino di casa. L’azzurro ha concluso i 26,9 km del percorso a 24” dal vincitore.
Sul terzo gradino del podio è salito il russo Alexander Evtushenko a 46” da Kueg (nella foto Rodella, il podio).
Ad accompagnare e supportare Martinelli nella spedizione azzurra c’erano anche i tecnici del Team Colpack Gianluca Valoti e Rossella Dileo che chiaramente hanno gioito per il prezioso risultato ottenuto dal proprio ragazzo. In particolare Valoti ha commentato: “Obbiettivo centrato. Davide voleva un posto sul podio e siamo pienamente soddisfatti di questo secondo posto. Si era preparato molto bene per questo appuntamento e ha dato il massimo, solo lo svizzero è riuscito a fare meglio di lui”.
Domenica 13 luglio, invece, è in programma la gara in linea del Campionato Europeo e tra gli azzurri ci sarà anche il trentino Iuri Filosi sempre del Team Colpack. Partenza alle 13,30.
Il resto della squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua il prossimo fine settimana sarà impegnata prima sabato 12 luglio nella 50/a Coppa Quagliotti a Mezzano Inferiore, in provincia di Parma, poi domenica 13 luglio a Ornago (Monza Brianza) per la 46/a Medaglia d’Oro Nino Ronco a.m.