POVEGLIANO (TV) – Ci sono giornate destinate a rimanere nella storia di una società. Questo sabato 7 luglio 2014 sarà così per la storia già pluridecorata del Team Colpack, perché oggi è stata una giornata speciale per la società di patron Beppe Colleoni.
Davide Martinelli si è confermato campione italiano a cronometro a Povegliano (Treviso), mentre a Novi Ligure (Alessandria), nella classica 52/a Coppa Romita, è arrivata una splendida doppietta con il primo e secondo posto in volata rispettivamente di Simone Consonni ed il compagno Francesco Rosa (nella foto Rodella, Martinelli felice in maglia tricolore).
Partire con i favori del pronostico e avere una maglia tricolore da confermare non è mai cosa facile. Ma il bresciano Davide Martinelli non si è fatto intimorire e con una prova perfetta si è confermato il campione italiano a cronometro degli Under 23. Ha percorso i 23,6 chilometri del tracciato di Povegliano con il tempo di 28’25” precedendo di 11” il giovane Seid Lizde della Zalf-Fior e terzo, a 18", Davide Belletti della Malmantile. Fuori dai primi dieci l’altro alfiere di casa Colpack Oliviero Troia.
La soddisfazione per la maglia tricolore in casa Colpack è espressa dal direttore sportivo Gianluca Valoti: “Davide Martinelli ci teneva molto a riconfermare questa maglia e siamo riusciti a portarla a casa. Le prove a cronometro si addicono molto a lui e devo dire che oggi è andato fortissimo, tutto è andato per il verso giusto e siamo molto felici per questo successo”.
Domani pomeriggio, con partenza alle 13,30, da Santaemete di Sant’Arcangelo (Rimini) una parte della squadra sarà impegnata nell’internazionale 42/a Coppa della Pace – 40° Trofeo Fratelli Anelli.