SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN) – Si chiude in trionfo per il Team Colpack la giornata dedicata al Campionato Italiano a cronometro Under 23, in programma oggi a San Vito al Tagliamento (Pordenone).

A un anno di distanza si conferma in maglia tricolore nella prova contro il tempo il bresciano Davide Martinelli che con il tempo di 32’55” ha sbaragliato tutta la concorrenza compreso Giovanni Carboni della Unieuro Trevigiani, secondo a 7 secondi.

Ma è stata formidabile la prova di tutte e tre i ragazzi della Colpack in gara, piazzati tutti nelle prime 4 posizioni della classifica. Terzo il giovane mantovano Edoardo Affini a 35” e quarto Seid Lizde a 50” (nella foto Rodella, il podio).

E’ curioso come questa per Martinelli si tratti della prima vittoria della stagione a cronometro, la quarta in assoluto. “Davide aveva preparato questo appuntamento in modo meticoloso. Ci teneva tantissimo. Visto come erano andate le prime cronometro della stagione sapeva che doveva lavorare tantissimo e migliorare ancora e così ha fatto. Complimenti a lui che ha dimostrato ancora una volta le sue potenzialità – ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti –. Ma complimenti anche ad Affini e Lizde che hanno a loro volta dimostrato di essere degli ottimi cronoman”.

Grande soddisfazione è espressa anche dal team manager della Colpack Antonio Bevilacqua: “Siamo molto contenti che Davide sia riuscito a vincere e a regalarci questa nuova maglia tricolore. È motivo di soddisfazione per tutti noi e in particolare per il nostro presidente Beppe Colleoni”.

Domani Simone Consonni ed Oliviero Troia saranno tra gli azzurri della Nazionale che prenderanno parte alla prova di Coppa delle Nazioni U23, abbinata al Trofeo Almar-Coppa dei Laghi, in programma da Taino ad Angera (Varese). Scalatori invece concentrati sulla classica Bassano-Montegrappa.