BERGAMO (BG) – Ancora una secondo posto per il campione d’Italia degli Elite Davide Orrico del Team Colpack che oggi è salito sul podio dell’81/a Coppa Collecchio.
Sul traguardo di Collecchio (Parma) si è imposto il neo campione europeo Aleksandr Riabushenko del Team Palazzago che ha regolato in volata il gruppetto di otto fuggitivi. Secondo, appunto, Orrico, e terzo Andrea Vendrame della Zalf-Fior, terzo anche al Campionato Europeo (foto Rodella).
Colpack subito protagonista nella prima fuga di giornata. Pronti, via se ne vanno 8 corridori con Oliviero Troia. Fuga annullata a circa 30 chilometri dall’arrivo. Nuovo allungo di quattro corridori e la formazione orobica inserisce Andrea Garosio. Dopo una ventina di chilometri anche questi fuggitivi vengono ripresi. A questo punto attaccano altri otto corridori, con Orrico, e questa è l’azione decisiva. Gli otto arrivano al traguardo e si contendono la vittoria tra loro in volata.
“Abbiamo corso bene anche oggi, siamo sempre stati presenti nelle fughe e orrico si è giocato la vittoria, ma purtroppo è stato battuto dal campione europeo”, ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti.
Il Team Colpack sabato sarà in gara nella cronometro di Valeggio sul Mincio (Mn), domenica a Gavardo (Bs) al 29° Trofeo Gs Gavardo Tecmor e martedì 27 settembre a Terranuova Bracciolini per 47/a Ruota d’Oro.