BRIGA NOVARESE (NO) – Si rivede Davide Orrico, pienamente ripreso dopo l’infortunio, che oggi si è classificato al sesto posto sull’impegnativo arrivo in salita del 31° Trofeo Sportivi di Briga.
La classica estiva di Briga Novarese è stata vinta dal giovane nazionale australiano Robert Power che si è lasciato alle spalle tre uomini della Zalf. Bravo il comasco Orrico del Team Colpack a restare a ridosso dei migliori e a cogliere un buon sesto posto (nella foto Rodella, Orrico e compagni in azione).
Nella giornata grande protagonista è stato anche Simone Consonni entrato nella fuga di una quindicina di corridori che ha dominato tre quarti di corsa. Poi, ai piedi dell’erta finale verso il traguardo, il gruppo si è presentato compatto e l’australiano Power è risultato il più forte.
Ieri sera la squadra si era schierata al via anche della Notturna di Osio Sotto. Non sono arrivati piazzamenti di rilievo, ma ottima la performance di Francesco Lamon tra i principali animatori della fuga che poi di fatto ha deciso la corsa con la vittoria finale di Stefano Perego della Viris.
Prossimi appuntamenti: sabato 9 agosto il 10° Circuito Casalnoceto, nell’omonima località in provincia di Alessandria; domenica 10 agosto il 39° Gran Premio Sportivi di Poggiana, in programma nella località del comune di Riese Pio X, in provincia di Treviso.