CASTELLO DI BRIANZA (LC) – Fine settimana da incorniciare per il Team Colpack. Dopo la doppietta di ieri a Longa di Schiavon, firmata Zardini-Villella, lo stesso Davide Villella si è ripetuto quest’oggi sul traguardo di Castello di Brianza.

Vittoria importante per il quasi 22enne di S. Omobono Terme che vincendo uno sprint ristretto ha fatto suo l’8° Memorial Angelo Fumagalli, gara nazionale per la categoria Elite e Under 23.

Battuti l’altro orobico Enrico Barbin della Trevigiani e il toscano Andrea Fedi del team Hopplà (nella foto Rodella, l’arrivo).
Per Villella si tratta del primo successo della stagione, il quarto per la formazione di patron Beppe Colleoni.

Da segnalare, ancora una volta, una grande prestazione di squadra con ben 4 uomini Colpack tra i primi dieci della classifica. Oltre al successo di Villella, infatti, si sono piazzati Gianfranco Zilioli (settimo), Edoardo Zardini (ottavo) e Paolo Colonna decimo.

 

 

Ovviamente grande soddisfazione per Davide Villella, campione lombardo in carica degli Under 23,  della che al termine della corsa ha dichiarato: “E’ un periodo positivo per me, sto molto bene e dopo il secondo posto di ieri oggi i miei compagni ed in particolare Zardini mi hanno dato una grossa mano per vincere e quindi questo successo lo dedico a loro”.

 

ORDINE D’ARRIVO:
1. Davide Villella (Team Colpack) km 144 in 3h27’ media 41,739 km/h, 2. Enrico Barbin (Trevigiani Dynamon Bottoli), 3. Andrea Fedi (Hopplà-Vega-Truck-Italia-Valdarno), 4. Alessandro Mazzi (Petroli Firenze), 5. Andrea Vaccher (Marchiol Emisfero Site), 6. Ilya Gorodnichev (Hopplà-Vega-Truck-Italia-Valdarno), 7. Gianfranco Zilioli (Team Colpack) a 10”, 8. Edoardo Zardini (Team Colpack), 9. Mattia Pozzo (Viris Maserati) a 20”, 10. Paolo Colonna (Team Colpack).