(Nella foto Francesco Della Lunga, a destra che festeggia il suo 3° posto. Foto Rodella).

NOGAROLE ROCCA (VR): La vittoria sfugge a Francesco Della Lunga, corridore aretino al terzo anno in maglia Colpack Ballan, oggi a Bagnolo di Nogarole Rocca infatti, ha conquistato un 3° posto alle spalle di Alberto Bruttomesso e Davide Cattelan (Zalf) nel 75° Trofeo Visentini volato a quasi 50 di media dopo 100 km di corsa.

Della Lunga ha disputato una buona volata dove però è stato sorpreso dall’anticipo degli avversari.  Da segnalare anche il 5° posto di Francesco Calì, atleta in crescita, che dopo un periodo sfortunato sta ritrovando una buona condizione. Sabato scorso, alla Vicenza Bionde, solo una caduta gli aveva impedito di ottenere un altro piazzamento di pregio.

Tornando alla gara di Nogarole Rocca, paese del veronese: “E’ così – racconta il toscano Della Lunga – sono affranto perché vengo da 2 secondi ed un 3° posto. La vittoria mi sfugge eppure sto pedalando bene”.

La corsa di oggi: “Gareggiavamo su un circuito di 4 km da ripetere 25 volte. Allo sprint ho preso la ruota della Zalf che aveva una formazione oggi numericamente superiore. All’ultima curva si è creato un buco che mi ha sorpreso. Pensavo la volata fosse in funzione di un altro loro corridore, Portello, invece stavano lavorando per Bruttomesso che è partito favorito da un margine lasciato dal compagno. A quel punto la rimonta non mi è riuscita. Peccato veramente”.

Sul futuro: “Ci saranno gare importanti come Circuito del Porto e GP della Liberazione a Roma, aspetto solo un pizzico di fortuna in più”.

Tra le note liete il rientro in corsa di Alessandro Romele. Il corridore, al primo anno nella categoria, ha infatti subito nei mesi scorsi un intervento chirurgico alle tonsille ed è stato protagonista di un buona prova al servizio del team.

A guidare il team oggi in ammiraglia Beppe Dileo: “Abbiamo disputato una gara attenta, perché essendo al via con soli 4 corridori (Della Lunga, Quaranta, Romele e Calì) dovevamo giocare di rimessa. Cercavamo prestare attenzione soprattutto alle squadre che oggi erano più attrezzate. Gli avversari oggi sono stati più bravi”.

Domani, la formazione del Presidente Beppe Colleoni e del team manager Antonio Bevilacqua,  corre in una gara di livello internazionale, a Negrar, con il Palio del Recioto dove il leader sarà Mattia Petrucci.

ORDINE D’ARRIVO
km 100 in 2h 00’10 media/h 49.931

1 BRUTTOMESSO Alberto Zalf Euromobil Desiree Fior
2 CATTELAN Davide Zalf Euromobil Désirée Fior
3 DELLA LUNGA Francesco Colpack Ballan
4 FIASCHI Matteo Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
5 CALI’ Francesco Colpack Ballan
6 COMIN Maicol Solme Olmo
7 PORTELLO Alessio Zalf Euromobil Desiree Fior
8 BUDA Simone Namedsport Uptivo
9 VIGNATO Davide General Store Essegibi F.lli Curia
10 CATALDO Lorenzo Gragnano Sporting Club


VITTORIE 2022

1^ VITTORIA – 5 marzo – Nicolas Gomez – Polese  (TV)
2^ VITTORIA – 6 marzo – Nicolas Gomez – Castel Roganzuolo (TV)
3^ VITTORIA – 12 marzo Nicolas Gomez – San Pietro In Gu (PD)
4^ VITTORIA – 20 MARZO Nicolas Gomez – Popolarissima (TV)
5^ VITTORIA – 2 APRILE Davide Persico -Milano Busseto  (PR)
6 ^ VITTORIA – 16 APRILE – Samuel Quaranta – Trofeo Mantovani (MN)