BERGAMO – Intenso lunedì di Pasquetta per il Team Colpack che, archiviato il grande trionfo di sabato scorso a Barzago con la doppietta messa a segno da Stefano Locatelli ed Andrea Di Corrado, è stato impegnato quest’oggi su tre diversi fronti.
Quello più propizio è stato in Emilia Romagna con la 77/a Bologna-Raticosa dove al quinto posto si è classificato Edoardo Zardini ed al decimo Andrea Di Corrado. La corsa è stata vinta dal colombiano Pachon Melo dell’Idea Shoes.
Prova positiva dei ragazzi del team di patron Beppe Colleoni (nella foto Rodella, insieme alla squadra) anche sulle strade trevigiane di Villa di Cordignano dove si è disputato l’internazionale 73° Giro del Belvedere e che ha visto classificarsi al sesto posto Gianfranco Zilioli ed al 14esimo il giovane Davide Villella. In questo caso a centrare il successo è stata la Zalf Desirée Fior con Nicola Boem.
Infine l’altro prestigioso appuntamento odierno era a Roma con il classico 66° Gran Premio Liberazione, che ha fatto segnare lo strepitoso assolo di Matteo Trentin del Team Brilla. Il migliore dei rappresentanti del Team Colpack è stato l’abruzzese Giuseppe Fonzi che ha concluso in 19esima posizione.
Ora tutte le attenzioni si spostano sulla giornata di domani con il classico appuntamento con il 50° Gran Premio Palio del Recioto a Negrar, in provincia di Verona. È questo il primo grande obbiettivo della stagione del Team Colpack come ci spiega il Team Manager Antonio Bevilacqua che oggi ha seguito la squadra alla Bologna-Raticosa: “Poteva andare meglio, ma abbiamo raccolto dei buoni piazzamenti. Ma la nostra testa è già alla gara di domani, al Palio del Recioto, dove vogliamo essere protagonisti”.