BERGAMO (BG) – Fine settimana particolare per il Team Colpack quello che si sta per avvicinare, con la formazione di patron Beppe Colleoni che punta a far bene nella gara di casa. 
Infatti, domenica 19 maggio, a Comonte di Seriate (Bergamo), è in programma la 17/a Medaglia d’Oro Domenico e Anita Colleoni a.m., competizione per Elite e Under 23 proprio organizzata dal Team Colpack.
Un appuntamento che sta particolarmente a cuore al presidente con il quale vuole ricordare la memoria dei suoi genitori e con partenza e arrivo nella piccola località di Comonte, casa della famiglia Colleoni.
E per questo motivo i tecnici Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti hanno deciso di schierare quasi in toto la squadra per cercare di raccogliere il risultato pieno approfittando anche dell’ottimo momento che sta vivendo la formazione bergamasca, dopo i recenti brillanti successi al Giro del Friuli.
Hanno aderito alla gara già numerose formazioni, tra le migliori del panorama nazionale degli Elite e Under 23. In totale gli atleti dovranno percorrere 146,2 chilometri. Prima sette tornate a lungo raggio con il passaggio dal Colle dei Pasta e a Cenate Sotto passando poi per Trescore Balneario, San Paolo d’Argon e Albano S. Alessandro. Nel finale due giri conclusivi più corti, con la doppia ascesa ancora al Colle dei Pasta, ma da affrontare praticamente in serie con la discesa da Tribulina prima della picchiata finale verso Comonte.
Il via alla corsa sarà dato alle 13,30 da via Dolomiti, nei pressi del Centro Sportivo di Comonte.
I corridori del Team Colpack residente al Centro Italia, invece, si schiereranno al via della Due Giorni Marchigiana, in programma sabato e domenica prossimi a Castelfidardo (Ancona).