CAPODARCO DI FERMO (FM) – Dominio della Nazionale Australiana oggi al 45° Gran Premio Capodarco – Comunità di Capodarco e vittoria di Jai Hindley con il Team Colpack che piazza in seconda posizione il varesino Edward Ravasi, il migliore degli italiani. Completa il podio il a 12” il bielorusso Aleksandr Riabushenko del Team Palazzago, mentre la formazione diretta da Antonio Bevilacqua piazza all’ottavo posto anche il toscano Umberto Orsini.
“La corsa è stata dominata dagli australiani, noi abbiamo fatto il massimo ed è arrivato questo secondo posto”, ha commentato il team manager della formazione bergamasca.
Corsa movimentata prima da una fuga di 17 atleti, poi ripresi e allora se ne va un’altra fuga di sette corridori nella quale la Colpack inserisce Orsini. Dietro inseguono altri quattro tra i quali anche Ravasi. Nel finale restano poi in due a contendersi la vittoria, Hindley e Ravasi appunto, ma l’australiano riesce a guadagnare qualcosina sul muro finale e sul traguardo di Capodarco anticipa il varesino. Un piazzamento comunque molto positivo in una corsa di valore assoluto a cui hanno preso parte i miglior Under 23 del mondo.
Domani, mercoledì 17 agosto, in provincia di Ascoli Piceno, la XIX Coppa Città di Offida – Trofeo Beato Bernardo ad Offida. Non correrà Ravasi in questa occasione, al suo posto la Colpack schiererà Filippo Zaccanti, per il resto dei componenti confermata la squadra di oggi.