BERGAMO (BG) – Enrico Zanoncello si deve accontentare di un pur ottimo secondo posto nella volata conclusiva che ieri sera ha deciso il 34° Trofeo Antonietto Rancilio, classica per Elite e Under 23 corsa in notturna a Parabiago (Milano).
L’atleta veronese del Team Colpack, già due successi all’attivo quest’anno su strada, ha sfiorato la nuova vittoria ed è stato battuto dal solo Gianmarco Begnoni della General Store bottoli Zardini, con Alessio Brugna della Delio Gallina terzo (il podio nella foto Rodella).
La manifestazione, partita alle 19,30 da piazza Maggiolini, si è sviluppata su di un circuito di 4,100 chilometri ripetuto per 27 volte, per un totale di 110 chilometri. Per quasi l’intera serata è una fuga di cinque uomini ad animare la corsa tra i cui protagonisti figura anche Leonardo Bonifazio. Ed è proprio il ligure della Colpack l’ultimo a desistere, riassorbito dal gruppo a pochi giri dalla conclusione.
Da oggi Nicolas Dalla Valle, l’altro giovane veneto della formazione diretta dal team manager Antonio Bevilacqua sarà impegnato in pista, al velodromo polacco di Pruszkow, dove con la maglia della Nazionale italiana prenderà parte alla gara internazionale CL. 1 denominata Gp Poland, in programma fino al 3 luglio. Agli ordini del CT Marco Villa, Dalla Valle parteciperà domani col quartetto alla prova dell’Inseguimento a squadre e poi domenica alla Corsa a punti.